2012 – La pelle degli alberi – Merlano (Bo)

2012 – La pelle degli alberi – Merlano (Bo)

DCF 1.0

2012 – La pelle degli alberi – Merlano (Bo)

THE TASTE OF SEASONS – IL GUSTO DELLE STAGIONI
allievi per un giorno

Incontro organizzato dalla Trattoria da Amerigo, per porre l’attenzione sui dettagli della natura che lì ci avvolge come in uno scrigno.
Da Savigno a Merlano, per una percorso di circa due chilometri in salita, ove si raggiunge rapidamente i 600 metri di altezza, i partecipanti si ritrovano di fronte al paesaggio collinare nel periodo dei colori più splendenti in uno dei suoi scorci più belli e rimangono una giornata in compagnia di Gino per veder fare pittura e per parlarne.
Ma non solo. Gino vuol far vedere ciò che si può creare applicando rapidamente sapienti tecniche artistiche affinate in un percorso si può dire raro attraverso diversi “media”, dal cinema, al teatro e anche alla pittura nel senso più classico, su qualsiasi supporto, tecnica e dimensione. E ha voglia non solo di dimostrarle, ma anche di far provare a mettere le mani in pasta persino ai più inesperti, quasi in una sfida, mirando in questo stage ad ingigantire pittoricamente dettagli di natura vicina.
L’opera che ciascuno ha prodotto con la sua guida, se l’è portata a casa e sarà perlomeno il ricordo di una giornata un po’ speciale trascorsa in collina naturalmente anche in compagnia dell’ottimo cibo.

VIDEO